Libri e Siti Amici | Books and Websites

Il sito dell'accogliente e confortevole Hotel Notre Maison di Vetan (Valle d'Aosta, Italia), luogo magico che mi ha ispirata e ospitata in una Natura incantata e meravigliosa alla quale l'anima aspira a tornare per rigenerarsi, almeno ogni tanto...

The website dedicated to the welcoming and comfortable Hotel Notre Maison in Vetan (Aosta Valley, Italy), a magical place that has inspired and housed me in a enchanting, beautiful nature where the soul aspires to return to regenerate...

Il sito di Charles E. Pellissier, promettente autore e validissimo consulente. Con la sua "squadra", Charles costituisce un'eccellente risorsa per tutti coloro che avessero intenzione di pubblicare un libro o un eBook. 

Charles E. Pellissier's website, a promising author and very valid advisor. With his "team", Charles is an excellent resource for anyone who might intend to publish a book or an eBook.

Il sito delle Edizioni Rebis, risorsa insostituibile per chi ama testi rari o inediti di esoterismo, ermetismo, alchimia, cabala, magia e vuole approfondire la propria conoscenza attraverso opere che provengono da Tradizioni antiche e autentiche.

                        Libri che ho incontrato... sulla Via delle Fate | Books I found...On the Faerie Way                                       

Fionnualla - Le Cronache di Mœrn Lan

di Charles E. Pellissier

Avvincente, appassionante, capace di trasportare immediatamente nella magia degli scenari sapientemente evocati dalle parole, "Fionnualla" è incalzante nel ritmo e sorprendente nel susseguirsi degli eventi. 

Il racconto cattura e trasporta nelle magiche atmosfere di luoghi e tempi incantati tanto che sembra d'esser lì, a vivere un'avventura dai risvolti iniziatici, e dispiace davvero arrivare all'ultima pagina! 

Ma fortunatamente la magia continua...

Fionnualla - The Chronicles of  Mœrn Lan 

by Charles E. Pellissier

Thrilling, exciting, able to immediately carry the reader into the magic of scenarios expertly evoked by the words, "Fionnualla" is relentless in rhythm and surprising in the succession of events.

The story catch and transports you into the magical atmosphere of enchanted places and times so that it seems you to be there, for living an adventure with initiatory implications, and you feel really sorry to get to the last page!

But fortunately the magic will continues...

Fleurs de Papier - Poésies Valdôtaine

di Eva e Charles Pellissier

Fiori freschi e vivi, questi fiori di carta…

Fiori variopinti che descrivono con delicatezza eventi di ogni giorno e ne fanno piccoli capolavori. Pagine in cui le parole dipingono immagini che evocano sensazioni, e che sanno evocare anche i silenzi dell’incanto.

Fiori qualche volta spinosi che descrivono una Vita talvolta impietosa, le cui regole implicano che essa in realtà non muoia e non abbia mai fine, sebbene le trasformazioni a volte siano laceranti e mai indolori.

Fiori che profumano della semplicità del quotidiano ma anche della complessità delle emozioni, che a volte sollevano interrogativi ed evocano l’intensità delle emozioni e degli affetti.

Un fiore dopo l’altro, ci ritroviamo nel flusso del Tempo che scorre, che ferisce, che guarisce, che ci sorprende proprio come la Natura, che riesce a sorprenderci anche quando sappiamo che stagione ci attende.


Nei fiori di Eva, l’essenzialità e la maturità di chi “sa” e sa vedere oltre, perché ha visto e vissuto tutte le stagioni…

Nei fiori di Charles, la passione e l’intensità di chi é consapevole di aver superato il gelo dell’inverno, e si trova nel fiore della primavera…

I dipinti su questo sito sono opere di Monica Canducci. Se volete utilizzare qualsiasi immagine, per favore ditelo a Monica, grazie!

All the paintings on this website are Monica Canducci's works. If you want to use any image, please tell Monica, thank you!